Quiche Lorraine... a modo mio

 
Oggi vi propongo una torta salata tipicamente francese
realizzata con la nuova pasta sfoglia Buitoni
che impazza sul web, e che ha riscontrato pareri contrastanti...
c'è a chi piace e a chi non piace proprio...
quindi come non provarla?
 
Ed eccola qui per questa ricetta ...
 
 
Ingredienti
 
1 sfoglia senza glutine Buitoni
3 uova
100 ml di panna da cucina
1 peperone rosso
1 zucchina genovese
q.b. wurstel piccoli
q.b  fomaggio dolce Galbanino
olio evo
noce moscata, sale , pepe
 
Procedimento
 
Srotolate la sfoglia e con questa rivestite una teglia da forno,
e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
Tagliate il peperone e la zucchina
e fateli saltare in padella per 5 min con un filo d'olio evo,
 regolateli di sale e pepe, e quando si saranno colorate
aggiungete i wurstel a rondelle
e  fate saltare il tutto per altri 3 min.
Mettete le verdure da parte e fatele raffreddare.
Intanto sbattete le uova con un pizzico di sale,
unite la panna da cucina e mescolate bene ...
... a questo composto unite le verdure ormai fredde,
 i wurstel e il formaggio a cubetti .
Versate il composto ottenuto dentro la sfoglia ...
e infornatela fino a quando non si colora per bene
e il composto non si sarà cotto.
 
 
Lasciatela intiepidire e servitela a fette
accompagnata da insalata verde .
 
 
Pur non essendo un amante della pasta sfoglia
a me è piaciuta tanto, mi ha soddisfatto
nel sapore e in cottura ...
 
... a differenza di quella surgelata della Schär
che ho provato con questa ricetta semplice
con cotto, mozzarella e spinaci ...
e non mi è piaciuta per niente!
 
 
ho faticato a srotolarla nonostante fosse stata scongelata
in frigorifero per un giorno intero, ed era molto secca,
ho fatto fatica anche a chiuderla .
 
 
in cottura ha rilasciato tanto olio
e non si è sfogliata neanche lievemente ...
 
 
il sapore non era malaccio ...
 ma vedere tutto quell'olio
mi ha scioccata, quindi mai più ! 
 
 
Per me, è decisamente meglio la Buitoni!
 
Buona Quiche Lorraine a tutti
 
Simona
 
 

 


0 commenti:

Posta un commento

 

#tuttoilbuonosenzaglutine Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang