Pasta ripiena Gustamente

Ciao a tutti
oggi vi parlerò dell'azienda Gustamente
e della sua nuova linea senza glutine
di pasta artigianale ripiena.
Qualche tempo fa sono stata contattata
anch'io per sapere se mi potesse far piacere
gustare i loro prodotti
 e per poter dare dei pareri o consigli
qualora ne avessi da dare.
 
Gentilmente e generosamente
mi è stata recapitata tutta l'intera linea
dei loro prodotti, quali:
Tortellini, Tortelloni, Ravioli al Formaggio,
e i tipici Balanzoni Bolognesi.
 

 
 
Inizio con il dire che i Balanzoni
mi sono arrivati prevalentemente rotti
e che sono riuscita a salvarne
solo pochi rimasti integri,
e li ho assaggiati lo stesso.
 
Ho assaggiato ogni formato di questa pasta,
condita solo con un filo d'olio evo
per poter assaporare bene i ripieni.
Ho trovato questa pasta
qualitativamente superiore alle altre
presenti sul mercato,
perché gustandola percepisci
la scelta di qualità delle materie prime.
Si comporta bene in cottura
con i 3 minuti dichiarati in confezione,
e anche nella consistenza, non è male.
 
Veniamo ai ripieni...
Il tortellino e i tortelli li ho trovati buoni ed equilibrati.
vale quasi lo stesso per i Balanzoni,
anche se hanno sicuramente un ingrediente
nel ripieno che prevale troppo sugli altri
ma nel complesso non disturbano tanto...
 
Per i ravioli al formaggio invece,
ho percepito un riscontro al palato
molto forte, deciso, troppo spiccato per i miei gusti
nonostante amo i formaggi in generale,
 e anche quelli utilizzati per la farcia

A mio avviso, quindi,
dovrebbero lavorare ancora
per armonizzare
meglio i sapori di questi due formati
di pasta.
Ma si sa che il cibo, nei sapori
è una questione soggettiva.

Vi consiglio di abbinare
sughi, salse, verdure o ragù di carni bianche
estremamente delicate, per completare i vostri piatti
con i Balanzoni e i Ravioli.
 
Detto questo, aggiungo che l'azienda
Gustamente ha il suo negozio online
dove potrete acquistare questa linea senza glutine,
e che ha la certificazione
Registro Ministero della Salute
Alimento Senza glutine – Prodotto Erogabile .
 
Possiamo trovare questa pasta artigianale
anche presso tutti i negozi specializzati
nella vendita di alimenti senza glutine.
 
Clicca qui per scoprire la mia ricetta
con i Ravioli al Formaggio

Buon Acquisto
 
Simona
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

#tuttoilbuonosenzaglutine Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang