Riso tiepido tonno rucola e limone

E' la volta di un riso che mi capita spesso di preparare in primavera, o in estate,
perché è davvero molto profumato fresco e leggero e riscuote sempre grande successo .
Il profumo della scorza di limone, mi riporta subito alle mie origini
... alla mia bella Sicilia.
 
 
 
Ingredienti :
 
Riso per insalate fredde
Filetti di Tonno sott'olio evo
1 limone e la sua scorza
rucola
sale , pepe, olio evo
 prezzemolo
 
Procedimento:
 
Mettete in abbondante acqua salata a cuocere il riso,
per il tempo necessario che serve per la cottura,
intanto sgocciolate il tonno,
e mi raccomando, compratene uno di buona qualità, 
perchè gli ingredienti sono pochi e devono essere buoni!
Farà certamente la differenza, fidatevi.
Preparatevi ora un emulsione di olio evo
con il succo del limone, sale e pepe,
che unirete al riso ormai cotto, al quale aggiungerete
il tonno, qualche foglia di rucola spezzettata a mano finemente
e la scorza del limone grattugiata ...
fate insaporire per 10 min.
A questo punto servire il riso su un letto di rucola con un filo d'olio e una macinata di pepe fresco
e mangiatelo tiepido.
 
Leggero, profumato e buonissimo!
 
Simona

DMCA.com Protection Status
 


0 commenti:

Posta un commento

 

#tuttoilbuonosenzaglutine Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang