Salve a tutti mi chiamo Simona Gagliano
e sono una giovane appassionata di cucina.
Sono siciliana, precisamente Palermitana e da poco
mi sono trasferita a Monza .
Ho deciso di aprire "l'ennesimo blog di cucina senza glutine" perché da quando mi è stata diagnosticata la celiachia
e dopo il primo momento di sconforto,
mi sono gettata a capofitto nella mia più grande passione,
ovvero quella della realizzazione di prodotti lievitati da forno, 
che come ben sai soprattutto all'inizio della dieta
non sono facili da realizzare e da gustare,
perché le nostre farine non sono altro che dei mix di amidi, che vanno lavorati in maniera diversa
dalle farine contenenti glutine 
e che di conseguenza ti danno sempre risultati differenti
 in base a come li dosi, li misceli, li idrati e li proporzioni.
Ecco perché ho deciso dopo molti fallimenti
e scoraggiamenti di provare e riprovare, affinché da sola
potessi prepararmi tutte le cose che amo di più .
 A cominciare da un buon pane sempre pronto sulla mia tavola,
alle pizze, degne di farti desiderare che arrivi il sabato sera
per poterle mangiare con le persone che ami e con i tuoi amici ...
o ancora per poter mangiare a colazione delle semplici torte
 o dei biscotti fatti in casa che accompagnino i miei risvegli felici.
 Questa è la motivazione che mi ha spinta ad aprire #tuttoilbuonosenzaglutine ...
perché mi ha aiutato ad affrontare la diagnosi
della malattia che mi accompagnerà per sempre
e che mi ha concesso di scoprire nuovi orizzonti culinari,
di conoscere tanta gente che come me ogni giorno
da il massimo affinché
questa condizione di vita possa essere vissuta
con più leggerezza quando siamo in casa, quando usciamo,
 o quando invitiamo a casa qualche amico
con intolleranze alimentari anche differenti dalla nostra.

Troverai sul blog semplici e svariate ricette
che vanno dal pane quotidiano
a degli antipasti, primi, secondi, contorni, insalate,
biscotti, dolci e bevande,
e tutte le miscele di mix che mescolo
 e che ci fanno ottenere sempre risultati diversi.
 Inoltre è presente una sezione con i prodotti che provo
e che condivido con voi per farveli conoscere
... e tanto altro ancora!
Se ti va puoi commentare tutti i post 
e sarò lieta di leggere i tuoi commenti e rispondere
a tutti quelli che mi chiederanno qualcosa.

Puoi trovarmi su
Facebook, Instragram, Google+
e sul mio canale Youtube
con le video ricette.

Ricordandoti che questo blog
non rappresenta una testata giornalistica
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità
non mi rimane che augurarti
buona navigazione all'interno del blog...
... e ricorda che senza glutine si può !


Simona







0 commenti:

Posta un commento

 

#tuttoilbuonosenzaglutine Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang